top of page

GESTIONE DEL BUDGET ENERGETICO DELLE IMPRESE

ANALISI  

L'analisi delle attività energetiche sono il primo passo per individuare i fabbisogni energetici di ogni impresa, i dati che ne scaturiscono attraverso una Diagnosi Energetica, approfondita o superficiale, ci indicano lo stato dell'impresa in oggetto. 

Dai report generati si intraprendono una serie di attività che servono alla riduzione del budget energetico, che possono derivare dalla riduzione dei consumi o riduzione dei costi.

BANDI A FONDO PERDUTO

La nostra azienda si occupa di realizzare progetti completi, dalla individuazione dei bisogni delle aziende, per l'abbattimento del budget energetico, fino alla realizzazione dei progetti, anche reperendo i fondi necessari laddove ci siano finanziamenti specifici o soluzioni finanziarie vantaggiose per l'impresa.

Il nostro ufficio specializzato nella progettazione di bandi, regionali, nazionali ed europei si occupa del progetto dalla pianificazione fino alla rendicontazione degli stessi.

ADEMPIMENTI DI LEGGE

Le aziende Energivore o in via di trasformazione sono soggette ad una serie di pratiche dettate dagli obblighi di legge, che devono essere seguite da professionisti, EGE certificati, al fine di non incorrere in sanzioni, ma soprattutto perché queste danno anche dei vantaggi fiscali a chi rispetta le prescrizioni per le pratiche Green, come la generazione dei certificati Verdi o Bianchi veri e propri bonus.

REDAZIONE DI PROGETTO COMPLESSO

Dalla diagnosi energetica scaturiscono una serie di domande e risposte che portano alla redazione di un verbale dal quale nasce il progetto di efficentamento aziendale.

Questo progetto necessita di risorse che l'azienda può trovare all'interno, attraverso i canali finanziari consolidati oppure c'è la necessità di rivolgersi ad altri soggetti.

La nostra azienda si occupa anche di accompagnare il cliente nella ricerca della migliore soluzione disponibile.

bottom of page